Monday, January 4, 2016

Paura delle donne? Come risolvere

Paura delle donne? Come risolvere
La tua agitazione potrebbe essere causata dal fatto che non sai come comportarti in loro presenza o che cosa dire, proprio perchè non hai mai avuto modo di confrontarti con loro.
Dovresti dire a te stesso che non possono in alcun modo farti del male, se ti fissano è perchè ti trovano interessante e hanno buone intenzioni. L'aspetto esteriore è nulla rispetto a ciò che è nella nostra mente e nel nostro cuore: dobbiamo accettarci per ciò che siamo senza complessi di inferiorità. Ognuno ha le proprie qualità: c'è chi è di bellezza statuaria, c'è chi ha una grande bontà d'animo e c'è chi è stimato per l'intelligenza e la perspicacia e chi più ne ha più ne metta.
A nostro parere, le ragazze più carine e civettuole alimentano in te questi stati d'animo, poichè ti senti quasi minacciato dalla loro bellezza, dal loro atteggiamento al quale non sei abituato o hai paura dei loro sguardi che sembrano sempre incentrati su di te e pronti a giudicarti. Tutte le paure sono irrazionali e un modo per superarle c'è sempre. Vi consigliamo di scavare dentro di te e chiederti se hai delle motivazioni razionali per aver paura delle donne, scrivi una lista e poi parti da questo per costruire una solida base per superare i tuoi timori.
Devi essere narcisista, devi piacerti, devi pensare che le donne ti desiderano e fanno la fila per te, devi sentirti come un cacciatore nella giungla con il suo fucile e sparare alla bestia che più ti aggrada. Dannazione ragazzo prendi il coraggio, non sei la prima persona timida che ha paura della donna. Pensa a quello che vuoi veramente e insegui i tuoi desideri anteponendoli a tutto, chissene frega se ti va male. Quando ti passa davanti una ragazza, fai un bel respiro profondo e sorridi; schiudere le labbra in un sorriso aiuta a mantenere la calma e la tranquillità. Il nostro ulteriore suggerimento è di parlare con una persona a te cara di questo tuo disagio; valuterai poi se sia necessario rivolgerti ad un medico.

No comments:

Post a Comment